commerciale@carpenteriabonatese.it

+39 035 995130

Orari lavorativi

Lun - Ven: 08.00 - 12.30 ; 13.30 - 17.30
Sab: solo via mail - Dom: Chiuso

Macchinari - Carpenteria Bonatese srl

Macchinari all’avanguardia

Lavorazione acciaio inox a Bonate Sopra, Bergamo

Uno dei segreti di Carpenteria Bonatese srl è da sempre la qualità e la affidabilità dei macchinari utilizzati per le diverse lavorazioni, dal taglio e dalla piegatura di lamiere alla lavorazione dell’acciaio. La ns. unità operativa ospita un parco macchinari altamente professionale, che comprende Taglio laser Amada, il nuovo Taglio ad acqua Waterjet Co., piegatrici Amada e LVD a CNC, centro di lavoro a 3 assi, calandra, saldatrici TIG e MIG e attrezzature per satinare, lucidare e rifinire l’acciaio inox, nonché carroponte e carrello elevatore per la movimentazione del materiale.

Taglio Laser
Impianto per il taglio laser con piano di lavoro da 1500x3000mm, che permette di tagliare facilmente, velocemente e con una precisione eccezionale, lamiere in acciaio inox e acciaio al carbonio fino a 12mm di spessore. I vantaggi della scelta nell’utilizzo del taglio laser possono essere riassunti in breve qui di seguito: – Maggiore precisione e accuratezza dimensionale – Migliore qualità e perpendicolarità del bordo generato – Solco di dimensioni migliore – Minore sfrido – Distorsione termica controllata
Taglio ad Acqua o Waterjet
Impianto per il taglio ad acqua o waterjet a 3 assi con un campo di lavoro da 1500×3000 mm. E’ una tecnologia che permette di tagliare a freddo, senza produrre alcuna deformazione meccanica né termica i materiali fino a 100 mm di spessore, utilizzando un getto idro-abrasivo supersonico ad altissima pressione (fino a 6.200 Bar). Non richiede alcuna lavorazione successiva, dato che la superficie del profilo tagliato risulta perfettamente finita. Con questa innovazione abbiamo la possibilità di tagliare e sagomare vari materiali come ferro, acciaio, inox, alluminio e leghe, ottone, bronzo, rame, titanio, vetro, marmi, graniti, pietre, gomma, teflon, PVC, plexiglass, materie plastiche in genere, ecc. In base al tipo di lavorazione del prodotto e al materiale su cui deve essere realizzato, arriviamo a tagliare fino a 100 mm.