commerciale@carpenteriabonatese.it

+39 035 995130

Orari lavorativi

Lun - Ven: 08.00 - 12.30 ; 13.30 - 17.30
Sab: solo via mail - Dom: Chiuso

Certificazioni - Carpenteria Bonatese srl

Le nostre Certificazioni

Realizzazione di elementi di carpenteria metallica strutturale con qualità certificata secondo gli standard CE

Presso la struttura aziendale di Carpenteria Bonatese srl troverete la competenza di un personale altamente qualificato che vi seguirà dalle fasi di progettazione, con calcoli strutturali, studi di fattibilità, preventivi, campionature, per tutti i servizi dalla saldatura lamiere al taglio laser.

L’ufficio tecnico realizza le progettazioni delle strutture avvalendosi di sistemi informatici CAD e di pacchetti applicativi complementari dedicati appositamente ai progettisti di strutture per la carpenteria metallica. 
Verifiche, controlli e collaudi di Qualità

I calcoli sono svolti da professionisti che si avvalgono dell’uso di programmi ad elementi finiti. Le verifiche condotte dai nostri consulenti seguono quanto disposto dalle normative vigenti, e dai decreti ministeriali riguardanti il settore. Ci avvaliamo della consulenza di fornitori esterni all’azienda per effettuare controlli non distruttivi, quali esami radiografici, controlli magnetoscopici, controlli LP, prove di tenuta pneumatica e idraulica.

Rispetto Assoluto degli Standard

Grazie ai collaudi e ai controlli effettuati dai migliori professionisti, la ditta è in grado di garantire un’assoluta affidabilità dei servizi offerti, perfettamente rispondenti alle varie richieste del cliente e nel rispetto di quanto stabilito dalla legislazione e dai più severi standard di qualità. Per la saldatura delle lamiere, il taglio laser, la piegatura delle lamiere, la lavorazione dell’acciaio inox, le lavorazioni di carpenteria metallica e le costruzioni metalliche in genere offriamo efficienza e celerità nella realizzazione del servizio.

La competenza maturata in 60 anni di attività consente all’azienda di proporre un’ampia varietà di soluzioni in diversi setttori, dal farmaceutico all’alimentare, dall’arredamento di design fino al tessile. Affidatevi alla qualità di Carpenteria Bonatese srl per tutte le vostre esigenze: sarete sicuri di scegliere la professionalità, l’affidabilità e la qualità al miglior rapporto qualità/prezzo.

Carpenteria Bonatese srl a garanzia della professionalità e qualità del proprio operato, ha ottenuto:

La certificazione EN 1090

Definisce i requisiti per la Marcatura CE di carpenteria in acciaio EN1090, che definisce i requisiti per la Marcatura CE di carpenteria in acciaio.
• EN 1090 -1 Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio – Parte 1: Requisiti per la valutazione di conformità dei componenti strutturali.

• EN 1090-2 Esecuzione di strutture di acciaio e di alluminio – Parte 2: Requisiti tecnici per strutture di acciaio, incluso il processo di saldatura 135 e la protezione dalla corrosione. In accordo con la norma EN1090-1: 2009+A1: 2011

La certificazione attesta che i prodotti sono sottoposti dal fabbricante al controllo di produzione di fabbrica (FPC), alle prove iniziali di tipo (ITT) ed alle ulteriori prove su campioni prelevati in fabbrica in conformità ad un prescritto programma di prove e che l’Organismo Notificato ha effettuato l’ispezione iniziale degli stabilimenti ed il controllo di produzione di fabbrica, ed esegue la sorveglianza continua, la valutazione e l’approvazione del controllo della produzione di fabbrica, e che tutte le disposizioni concernenti l’attestazione del controllo di produzione di fabbrica descritte nell’allegato ZA.3.4 e ZA.3.5 della norma EN 1090-1: 2009+A1: 2011 secondo il sistema 2+ sono state applicate.

La direttiva ATEX 2014/34/UE

Si applica agli apparecchi (macchine, dispositivi fissi e mobili, organi di comando, ecc. che da soli o combinati, sono destinati alla produzione, al trasporto, al deposito, alla misurazione, alla regolazione ed alla conversione di energia e al trattamento di materiale e che, per via delle potenziali sorgenti di innesco che sono loro proprie, rischiano di provocare un’esplosione), ai sistemi di protezione e ai componenti.

Il patentino di saldatura per acciaio inox e acciaio al carbonio

Il patentino di saldatura è una qualifica che attesta le capacità operative del saldatore.
Molte norme come la UNI EN 1090 e la Direttiva PED richiedono che i saldatori siano qualificati. Il patentino del saldatore, inoltre, fornisce l’evidenza di essere in grado di lavorare a regola d’arte, requisito fondamentale in molti settori.